Una breve panoramica della macchina da caffè per moka

Una breve panoramica della macchina da caffè per moka

20 gennaio 2021 Off Di admin

La moka è una caffettiera elettrica o con piano cottura che fa bollire l’acqua sul caffè macinato finemente per ottenere una deliziosa tazza di caffè, caldo o freddo. Prende il nome dalla città yemenita della moka, è stata inventata per la prima volta dall’inventore italiano Alfonso Bialetti al 33° minuto ed è diventata rapidamente uno dei prodotti di base più amati in Italia. Realizzata a mano, con grande cura e attenzione alla qualità, la maggior parte delle caffettiere sono fatte per durare una vita intera. Con semplici funzioni one-touch, sono perfette sia per uso domestico che commerciale.

Con un corpo in alluminio o in acciaio inossidabile, le caffettiere moka hanno un design liscio ed elegante che è ottimo per mostrare o presentare i vostri chicchi preferiti. Di solito sono lavabili in lavastoviglie e sono fatte di materiale robusto, in modo da poter sopportare un uso costante. A differenza di una caffettiera per espresso, una caffettiera moka richiede acqua calda da un rubinetto separato o da una doccia. Quindi, a differenza delle comuni caffettiere a goccia, questo tipo di caffettiera richiede un po’ più di attenzione ai dettagli quando si prepara l’espresso.

I vasi standard hanno una macinatura relativamente grossolana per il caffè, ma stanno diventando disponibili modelli più recenti che hanno lame in ceramica a grana fine o in acciaio inossidabile. I vasi moka sono disponibili anche in un’ampia varietà di dimensioni e design. Sono disponibili in acciaio inossidabile e alcuni possono anche essere utilizzati come macinacaffè da cucina. Se preferite usare la vostra caffettiera da cucina anche come macchina da caffè espresso, allora cercate quelli con un cestino baffo o un macinino incorporato. La maggior parte dei modelli di vasi moka non avranno filtri per l’acqua incorporati, anche se la maggior parte viene fornita con acqua pre-filtrata che sono pronti all’uso.

Altre notizie sul sito web di approfondimento https://www.sceltacaffettiera.it/.