Trolley, i migliori dispositivi di sicurezza e gestione spazi

21 novembre 2019 Off Di admin

La preoccupazione maggiore che ci assale quando si è in viaggio è di perdere qualcosa o di essere derubati. Questo spiega l’attenzione posta nella scelta di bagagli sicuri e affidabili, fra questi il trolley è il migliore compagno di viaggio. Alcuni modelli sono anche espandibili in base agli usi e alle esigenze di ognuno, in più grazie alle tasche e tascone di cui sono dotati permettono di ottimizzare gli spazi e anche se piccoli possono contenere di tutto e in grandi quantità. Una buona gestione degli spazi è alla base di una scelta oculata nell’acquisto di un trolley.

La maggior parte dei modelli in commercio, perlopiù morbidi per adattarsi a ogni spazio e ripostiglio, sfrutta al meglio la capienza, utilizzando tutti i volumi disponibili e i compartimenti del bagaglio. Oltre ad avere i classici tasconi esterni, ci sono trolley dotati di tasche interne utilissime per il trasporto ordinato di oggetti ed effetti personali. I modelli più nuovi, di cui è visibile una panoramica su www.trolleymigliore.it,  dispongono anche di zip laterali e di sistemi di chiusura tecnologici e a prova di furto. Nella fattispecie si parla di lucchetti esterni, sistemi TSA e chiusure con combinazione. Vediamo  meglio di che si tratta. Il lucchetto si presenta da solo, alcuni trolley lo usano per fermare la chiusura lampo, più sofisticata e complessa la chiusura con combinazione che utilizza il metodo della cassaforte ed è quindi più sicuro e gestibile in quanto precluso a chi ignora il codice di apertura.

Solitamente si tratta di un numero di 3 o 4 cifre digitato il quale si aziona il blocco dell’apertura del trolley. Per finire, resta il sistema TSA, che prende il nome dal tipico lucchetto a stelle e strisce. Si sa che in Usa i controlli sono sempre stati particolarmente serrati e questa tecnica parte proprio da là dove in precedenza si usava scardinare le chiusure dei bagagli e ora, per evitare il danneggiamento di trolley e valigie, ogni addetto alla sicurezza in aereoporto ha un passepartout universale usato per aprirli senza scassinarli. Questi sistemi di sicurezza tranquillizzano i passeggeri che possono dormire sonni tranquilli anche se trasportano preziosi o oggetti di valore.