Rimozione dello smalto per unghie senza danneggiare la pelle

Rimozione dello smalto per unghie senza danneggiare la pelle

30 dicembre 2020 Off Di admin

Quando si usa lo smalto siamo di soliti pensare che tutto al più si tratta di un momento di vanità e di estetica in qualche modo femminile che fa capo a quelle che sono delle particolarità femminili ma in verità sono tante le cose che dobbiamo pensare quando si parla di smalto sulle unghie, a partire dalla rimozione: come si toglie lo smalto per unghie senza danneggiare la pelle e come si fa a essere sicuri di aver fatto un buon lavoro?

Maggiori informazioni sul sito web di approfondimento sceltasmalto.it

Il processo di base dell’applicazione dello smalto per unghie non cambia molto dalle sue radici storiche come descritto sopra: applicare uno strato di base sulle unghie, lasciarlo asciugare, quindi aggiungere il top coat (opaco o glassa). È anche possibile apportare modifiche all’aspetto dello smalto creando delle protuberanze più piatte lungo la sua lunghezza e larghezza. Sono stati progettati prodotti più recenti di rimozione dello smalto per unghie che permettono di fare questo, ma vi consiglio comunque di utilizzare il modo classico di applicare lo smalto (direttamente sull’unghia). È anche possibile creare delle false impressioni o delle caratteristiche di design sull’unghia. A mio parere, il miglior tipo di rimozione dello smalto per unghie è quello che vi permetterà di mescolare o combinare vari ingredienti (come agenti opacizzanti e glitter, per esempio) in modo da poter creare il vostro stile personale.

Mi piace usare un batuffolo di cotone per rimuovere i glitter sulla parte superiore del solvente per unghie. In primo luogo, si dovrebbe pulire il glitter via usando il batuffolo di cotone. Assicurarsi che tutti i glitter è rimosso, sarà più facile sbarazzarsi del glitter se si tocca e sentire semplicemente, piuttosto che strofinare. Successivamente, si dovrebbe strofinare il glitter con un batuffolo di cotone fino a quando non è completamente andato.

Se avete intenzione di utilizzare un solvente per unghie che non contiene sostanze chimiche, dovreste considerare di provare uno dei tanti gel e lozioni specificamente progettati per rimuovere lo smalto senza danneggiare la cuticola. Questi gel sono di solito disponibili presso il vostro negozio di bellezza locale. Per utilizzarli, è sufficiente applicare il gel sulle unghie e lucidarle con un normale batuffolo di cotone per qualche minuto. Se dovete rimuoverli per qualche motivo, lasciate loro il tempo di immergersi nelle cuticole, che alla fine si allenteranno. Potete anche trovare questi gel e lozioni nel vostro negozio locale.