Barbecue a gas: bistecche perfette senza legna

Barbecue a gas: bistecche perfette senza legna

25 giugno 2019 Off Di admin

Perché dobbiamo scegliere un barbecue a gas piuttosto dei vecchi e semplici modelli a carbone o legna. Cosa hanno davvero di più questi barbecue e perché sono comodi da usare?

I barbecue a gas sono decisamente molto più comodi e veloci rispetto ai modelli classici perché raggiungono le temperature ottimali velocemente e senza sforzo. Li possiamo trovare in modelli che presentano l’attacco al metano o al gpl, ma cambia di poco la sostanza e la cottura. I barbecue a gas sono un ottimo attrezzo per poter cucinare all’aperto e garantiscono la resa dei barbecue tradizionali, ma in maniera veloce e sopratutto sicura.

Presentano delle manopole che sono fissate per regolare il fuoco e la temperatura, inoltre hanno una serie di sicurezze extra che possono spegnere subito il fuoco in caso di pericoli.

Allo stesso tempo le manopole permettono di cuocere in maniera piuttosto precisa qualsiasi tipo di cibo, a seconda della temperatura che necessita per essere preparato a puntino. Inoltre nel caso non si disponesse di molto spazio in giardino per la legna sicuramente sarà ottimale indirizzarsi su questo tipo di acquisto, molto meno ingombrate tutto sommato e più facile da usare.

 

II barbecue a gas si può accendere subito e non ha bisogno di tempo per raggiungere la temperatura, questo ci permette di cuocere moltissime pietanze in tempi brevi. Questi modelli, sia che siano a metano sia che presentino una bombola, la temperatura è regolabile con le manopole poste sul lato frontale. Inoltre tutti i modelli sono dotati di un coperchio, che può essere chiuso per condensare il calore oppure utilizzato a fine cottura per assicurare che le piastre roventi non vengano accidentalmente toccate da nessuno.

I barbecue collegati ad una bombola sono dei prodotti ottimali per essere trasportarti ovunque ci interessi, quindi possono essere utilizzati anche in un pic nic all’aperto. I modelli a metano invece, proprio perché collegati all’impianto, sono studiati per essere installati in un solo posto. In entrambi i modelli di barbecue non c’è alcun tipo di diversità per quanto riguarda i risultati dati dalla cottura a gas. Entrambe le tipologie sono in grado di assicurare la resa ottimale in fase di cottura e temperature molto alte. Generalmente si consiglia di acquistare dei modelli di barbecue che presentano le piastre e griglie in ghisa. Questo perché la ghisa è un materiale molto resistente e altamente termoconduttore, garantisce la migliore cottura degli alimenti. Per scoprire i vari materiali e i modelli di barbecue visitate questo sito al seguente link